CEBUS

OpenEMM – il software gratuito di e-mail marketing preso in esame

CEBUS

OpenEMM è un software gratuito professionale di e-mail marketing, che offre un elaborato bounce management, link tracking e altre numerose caratteristiche.

Cos’è esattamente OpenEMM?

Con oltre 500.000 download (situazione a maggio 2015) il software open source appartiene a uno dei più popolari strumenti ausiliari per newsletter. La nuova versione offre una molteplicità di nuove funzioni, come ad esempio maggiori interfacce, nuovi gruppi destinatari, un riconoscimento bounce perfezionato e una migliorata usabilità. Lo strumento è messo a disposizione gratuitamente e tiene conto di tutti i requisiti tecnici per il moderno marketing via e-mail.

Il nome OpenEMM sta per Open E-Marketing Manager ed è una soluzione di marketing per la pubblicità professionale via e-mail. Si basa sull’open source e guida l’utente, nelle promozioni via e-mail, dalla creazione del mailing tramite l’invio dell’e-mail fino all’analisi della promozione via e-mail in base ai click e ai tassi d’apertura. Tra le caratteristiche si annoverano il sostegno alle campagne così come azioni di mailing regolamentate o basate sull’evento. Lo sviluppatore della soluzione software è il fornitore tecnico di servizi AGNITAS. Come pioniere in materia di automazione marketing e e-mail marketing avviene una continua evoluzione del software.

Le caratteristiche presenti nel controllo veloce


Server di mailing list
Gruppi destinatari in base ai campi profilo così come al comportamento degli utenti
Modelli di e-mail statici e dinamici
Apertura di un link
Bounce management
Statistiche in tempo reale
Statistiche grafiche
Sistema integrato di gestione dei contenuti
Automatico import e export dei dati
Invio di e-mail temporizzate
E-mail di servizio e di transazione
Azioni di script
Servizio web API
Interfacce plug-in
Registro delle attività degli utenti
E molto altro ancora ...

Il software si è sviluppato nel corso dell’anno, diventando uno dei più popolari programmi di e-mail marketing. Il fondatore e presidente dell’ AGNITAS AG, Martin Aschoff, indica i motivi del successo: “ Con l’OpenEMM offriamo una combinazione imbattibile: massime prestazioni a costo zero. Grazie alle ricche funzionalità della nostra soluzione basata sul web, questa combinazione risalta sugli altri programmi open source e ciò ha fatto sì che gli utenti preferissero il nostro software”.

OpenEMM – È una novità!

Con la nuova versione chi invia e-mail può creare un elenco di gruppi destinatari mentre viene analizzato il comportamento di ricezione, sulla base dei tassi di apertura e di click. A seconda che un solo destinatario abbia aperto, letto o cliccato un’e-mail, egli sarà parte di un gruppo destinatario differente per l’invio in serie di nuove e-mail.

Le interfacce e il numero delle funzioni sono aumentati. È disponibile una funzione temporizzata di import e export. I dati del destinatari possono essere scambiati con altri sistemi – e tutto questo in modo completamente automatico! Anche il servizio web offre nuove possibilità, come ad esempio l’esecuzione di operazioni di massa.

Attraverso un riconoscimento bounce aggiornato, che permette analisi più dettagliate, sono state migliorate le quote di consegna.

Anche la pagina dell’invio è stata migliorata e il validatore per il contenuto dell’e-mail è stato esteso, la lunghezza della lista è ora ben definita e la voce di menu amministrazione mostra una nuova selezione.

La versione OpenEMM del 2015 mostra, nei problemi con la banca dati, messaggi di errore, che aiutano a riconoscere il problema. A ciò si aggiunge il fatto che la nuova versione funziona anche con l’attuale versione di Java e Tomcat.

Attraverso un miglioramento della possibilità di elaborazione di mailing si garantisce una maggiore sicurezza. La creazione del mailing avviene con un editor aggiornato e nell’anteprima si può eliminare un’immagine. Avviene un filtraggio delle affermazioni dannose e vengono mostrati i tentativi falliti di login.

Frank Große

Vi é piaciuta questa pagina?

Potreste anche essere interessati a:

Qual è il ruolo del contenuto?

Testo e progettazione, la produzione di materiale promozionale

Il contenuto- l’appropriato trattamento di argomenti ricorrenti

Ogni anno … determinati argomenti giungono sulle scrivanie delle redazioni e dei giornalisti. Nel segmento online si devono perciò creare contenuti incoraggianti, non nuovi in via permanente. I motori di ricerca trovano i “classici” sull’argomento. L’articolo introduce cosa tener conto nella redazione di articoli dalle tematiche di successo e come nascono gli intramontabili articoli classici. Vai all'articolo…


La progettazione di una campagna di email marketing

Pubblicitá per eMail & Newsletter

La progettazione di una campagna di email marketing

Searching and Surfing: questo sembra lo “sport” preferito Searching and Surfing dagli utenti della rete. Secondo recenti sondaggi, l’attività principale degli appassionati di internet rimane ancora la navigazione tra le web page e il controllo delle email della propria cassetta di posta. Vai all'articolo…


Come possono essere ottimizzate le campagne e-mail?

Pubblicitá per eMail & Newsletter

Vendite con campagna e-mail ottimizzata tramite lo split-test A/B

Applicazione concreta degli split-test A/B nel settore dell’e-mail marketing. Come funzionano gli split-test A/B nelle campagne e-mail e a cosa bisogna prestare attenzione. Guida utile per un e-mail marketing efficace e orientato verso l’utente. Vai all'articolo…


© 1982-2023 CEBUS Marketing - Anna Calandri - All rights reserved. Siamo addetti ai piú alti standard di qualitá e garanzia. Questo sito Web generalmente non raccoglie alcuna informazione personale. Solo quando si invia una richiesta o si registra un servizio, i dati personali vengono raccolti e archiviati. Di piu...